Lampade e luce Casa Mobili da ufficio essenziali per ogni ufficio

Mobili da ufficio essenziali per ogni ufficio

Mobili per ufficio

State acquistando i mobili per ufficio per il vostro ufficio appena ristrutturato? Vi siete trasferiti in un nuovo ufficio e state per sistemarlo per la prima volta?  

Forse non ve ne rendete conto, ma la maggior parte della vostra vita viene trascorsa sul posto di lavoro. Se siete dirigenti o proprietari di un’azienda, provate a immaginare in quale tipo di ufficio vorreste trascorrere la maggior parte della vostra vita. E i vostri dipendenti? A che tipo di ambiente volete esporli?

Naturalmente la priorità assoluta è quella di creare un ambiente che incoraggi voi e tutto il vostro team a lavorare bene. Allo stesso tempo, però, volete anche uno spazio che sia rilassante e piacevole per tutti. 

Uno dei segreti per creare un ambiente di lavoro in cui le persone si sentano a proprio agio nel trascorrere la maggior parte della loro vita è utilizzare i giusti mobili per ufficio. Dai tavoli per ufficio ai mobili per caffetteria, ecco gli elementi essenziali di cui avete bisogno per costruire l’ufficio dei vostri sogni. 

Tavoli e sedie da ufficio 

La pianta aperta e minimalista è oggi di gran moda tra i proprietari di casa, e cambia la maggior parte dei tipi specifici di mobili di cui si può avere bisogno. Ma che siate fan del minimalismo o meno, non dovreste mai dimenticare le cose fondamentali: tavoli e sedie per ufficio. 

Sebbene le aziende stiano passando a postazioni di lavoro meno strutturate e prive di tavoli, ricordate che non funziona per tutte le aziende. Ma quali sono allora le basi collaudate? 

Mobili per ufficio
I tavoli e le sedie da ufficio sono una parte indispensabile dei mobili per ufficio

I tavoli da ufficio sono lo spazio in cui si lavora. Anche se non tutti hanno bisogno di un tavolo personale, tutti i dipendenti hanno bisogno di uno spazio ergonomico per loro e per il loro lavoro. Assicuratevi di considerare le esigenze di ogni posizione lavorativa e il tipo di spazio di lavoro perfetto per favorire la produttività. 

Quando si decidono le sedie in cui si trascorreranno lunghe ore, l’ergonomia e il comfort sono le due cose più importanti da tenere a mente. Il comfort è un fattore ovvio. Dal momento che ci si aspetta che le persone siedano su queste sedie per 40 ore alla settimana, è meglio rendere l’esperienza il più piacevole e accogliente possibile. 

L’ergonomia, invece, è un po’ più complessa ma probabilmente più critica. Ergonomia significa che è stato progettato per una o più persone in particolare e per i compiti e le responsabilità specifiche che devono svolgere. Ricordate che ogni persona è diversa e ha bisogno di impostazioni diverse. Cercate quindi di scegliere sedie che soddisfino le esigenze individuali. 

Cercate sedie che abbiano il poggiatesta e l’altezza del sedile regolabili, una buona stabilità e profondità del sedile e uno schienale. In questo modo, potrete trovare la sedia perfetta in grado di accogliere e soddisfare la maggior parte dei membri del vostro team. 

Scrivanie di lavoro comuni

Indipendentemente dal tipo di ufficio che gestite, avrete bisogno di almeno uno spazio per le riunioni. Questo spazio verrà utilizzato regolarmente, sia per le riunioni del personale, sia per i colloqui con i clienti, sia per il brainstorming tra colleghi. 

Mobili per ufficio
Una scrivania per sala riunioni è un elemento d’arredo indispensabile per mobili per ufficio

Per questo motivo, potreste acquistare tavoli e scrivanie di grandi dimensioni per i vostri spazi di riunione. Potreste considerare l’importanza della collaborazione nel lavoro dei vostri dipendenti, poiché l’acquisto di diverse scrivanie comuni può contribuire ad aumentare i livelli di produttività e persino a favorire il vostro portafoglio rispetto all’acquisto di infinite scrivanie individuali. 

Mobili da ufficio per spazi abitativi

Anche se le pause frequenti non garantiscono sempre una maggiore produttività, possono fare una grande differenza per la felicità generale e il senso di soddisfazione dei dipendenti. 

Quando i dipendenti sono felici, si sentono più soddisfatti del loro lavoro, il che può ridurre il turnover. Saranno anche più disposti a fare cose che potrebbero andare oltre la descrizione del loro lavoro. 

Per la longevità dei dipendenti è fondamentale creare una cultura che incoraggi le pause regolari. Il modo migliore per incoraggiare questa cultura è offrire ai dipendenti un’area in cui possano fare proprio questo. 

Allestite aree lounge con mobili da ufficio come sedie, divani, librerie, tavolini e magari anche un televisore con qualche videogioco. Creare questo tipo di spazio sicuro non solo aiuterà i vostri dipendenti stanchi a rigenerarsi, ma vi aiuterà anche a creare relazioni più forti all’interno dell’ufficio. 

Spazi di archiviazione

Un numero sempre maggiore di uffici sta passando da file e file di schedari a opzioni senza carta, e alcuni di essi archiviano i propri file in luoghi più comodi come il cloud. 

Il modo in cui si preferisce riporre gli oggetti è un fattore importante da considerare quando si acquistano i mobili per ufficio. Al giorno d’oggi, meno è meglio, per cui è meglio acquistare più spazio di archiviazione da nascondere sotto le scrivanie per non dare nell’occhio. 

Lavagne intelligenti 

Se avete provato a usare una lavagna a secco, è probabile che sappiate già quanto possano essere disordinate e quanto sia difficile leggerle da lontano.

La lavagna smart con windows e androi

Perché allora non prendere una lavagna a secco che funzioni come un iPad gigante? Le smartboard sono esattamente questo. Grazie alla tecnologia touchscreen, le smartboard funzionano come le lavagne, ma senza gli odiosi cancellini e pennarelli. 

Mobili per caffetteria

Non siete obbligati a disporre di un’area in cui i vostri dipendenti possano mangiare. Ma se non ce l’avete, i vostri dipendenti non avranno altra scelta che lasciare l’ufficio durante la pausa pranzo o, peggio, potrebbero non pranzare affatto. 

Avere un’area in cui i dipendenti possono cenare è importante per alimentare le relazioni tra gli uffici e creare una cultura lavorativa più divertente e rilassata. 

La buona notizia è che non è necessario nulla di troppo importante, dato che si sta seduti qui al massimo per un’ora o poco più al giorno. Questi mobili per ufficio non servono per il comfort, ma per la funzionalità. 

Sono tanti gli aspetti che concorrono alla preparazione di un ufficio straordinario per voi e per il vostro team. Scegliete con cura l’arredamento dell’ufficio per creare uno spazio in cui i dipendenti vorranno trascorrere più tempo, incoraggiando livelli più elevati di produttività e relazioni forti e rispettose tra tutti. 

Related Post