Vantaggi delle lampade da parete moderne

Un sacco di pensieri e spese vanno nell’illuminazione del ristorante e nella scelta delle lampade da parete moderne: i budget di alto livello raggiungono facilmente sei cifre, perché possono plasmare l’esperienza di un commensale quasi quanto il cibo. Alcune luci favoriscono certi colori e fanno sembrare gli altri poco appetitosi. Ma il bulbo vecchio stile, sebbene meno efficiente di fluorescente o L.E.D. lampade, può costruire un ambiente ad un costo relativamente basso.

“Crea un bagliore molto caldo, attraverso un ampio spettro con molti colori”, ha detto Paul Bentel, la cui azienda Bentel & Bentel ha appeso cascate di lampadine di Tesla, simili all’originale Edison, nel ristorante Craft nei pressi di Gramercy Park nel 2001.

“A la mela rossa sembrerà bella come una pera verde. “La connessione di Craft potrebbe essere stata l’inizio del boom. Le lampadine sono diventate una firma lì come il proprietario, Tom Colicchio, ha diffuso i suoi ristoranti in tutto il paese e sembrava generare migliaia di imitatori.

Come scegliere?

Ma questo non sarebbe potuto accadere senza Bob Rosenzweig e i suoi studi sulle lampade da parete moderne, che iniziò a vendere le riproduzioni negli anni ’80 da un negozio a Flushing, nel Queens, ispirato al fascino delle vecchie lampadine che aveva comprato da un’operazione di salvataggio su Canal Street.

Scontato da Flushing, poi da Long Island City e Jersey City, trasferisce la sua compagnia, Aamsco, a Summerville, a S.C., un sobborgo di Charleston. Lì produce e distribuisce le proprie lampadine, oltre a luci di altre compagnie, tra cui Kyp-Go, che replica da oltre 50 anni la lampadina originale a filamento di carbonio di Edison.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *