Lampade da terra

Come arredare casa senza spendere troppo

Avete mai avuto l’opportunità di acquistare una casa tutta vostra o di prenderla in affitto non ammobiliata? Se sì, vi sarete indubbiamente accorti di quanto costi arredare una casa o un appartamento.
Personalmente sono rimasta atterrita quando mi sono resa conto di quanto avrei dovuto spendere: infinitamente di più rispetto al budget di cui disponevo – non me ne vergogno a dirlo: non avevo un solo. Sono andata in giro in un’infinità di negozi cercando armadi, lampade da terra, reti per il letto. Tutto, tutto quanto sembrava dover costare una quantità di denaro per me inconcepibile.

Fortunatamente ho fatto di necessità virtù, come si suol dire. In che modo? Ho trovato dei piccoli trucchetti, se così vogliamo chiamarli, per spendere meno. In realtà sono poco più che piccoli consigli, che tuttavia mi sono stati preziosi e che condivido volentieri con voi!

Lampade da terra

Mobili low-cost, ma dove?

La risposta è una: l’usato. Avete mai cercato delle lampade da terra, ad esempio, in un mercatino delle pulci? Vi stupirete nel rendervi conto di quanti bei modelli, praticamente pari al nuovo, vengano venduti in certi posti. Io, oltre alle lampade da terra che sfrutto tutt’ora, vi ho anche acquistato mobili ed elettrodomestici vari a prezzi a dir poco stracciati.

Come evitare di rimanere fregati? Anzitutto, vi consiglio di acquistare in mercatini fisici, o, se proprio volete affidarvi all’online, di farlo solamente in siti affidabili. Nel primo caso, però, capite bene che potete controllare con i vostri occhi lo stato e il funzionamento della merce!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *