Cucine da giardino – gli spazi domestici esterni

Gli spazi domestici esterni, ampi o ristretti che siano, sono sempre una benedizione. Se disponete di un giardino o di un terrazzo (ma anche di un balcone) perchè non sfruttare questo spazio per goderne appieno, soli o in compagnia?

Premesso che qualunque uso decidiate di farne sarà sicuramente il migliore per voi ma perchè non considerare l’ipotesi di una cucina da esterno?

Perchè proprio una cucina da esterno?

Perchè ci permette di godere del fresco durante le serate estive, di sfruttare davvero lo spazio esterno, di apprezzare la convivialità e, cosa non meno importante, di non sporcare all’interno.

Ma come scegliere la giusta cucina da esterno?

Facile a dirsi: se avete un giardino ambio, ogni scelta si riduce a lui: il barbecue con cucina in muratura.

Il barbecue è il re indiscusso delle serate estive: cibo alla brace e amici. Con una vera e propria cucina attrezzata però avremo la possibilità di evitarci fastidiosi viaggi dentro-fuori dall’abitazione e, con pochi elettrodomestici, di poter delegare l’intera serata allo spazio esterno. Non male vero?

Se invece lo spazio è limitato a pochi metri quadri sotto una veranda, non disperate. In questo caso ci vengono in soccorso le cucine da esterno modulari.

Si tratta di cucine ricche di tutti i comfort ma “montabili e smontabili” a seconda delle necessità di spazio. In questo caso esiste un unico elemento fisso, ovvero la sezione coi fuochi, che necessiterà dell’attacco del gas o dell’ausilio di una bombola a gas (non molto leggere di solito). Il resto. verrà lasciato a voi, permettendovi,addirittura, di svilupparla quasi tutta in verticale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *